Più di 50 anni di conoscenza dei pneumatici

Quello che adesso è conosciuto come Ingrosso pneumatici Heuver, uno dei più grandi specialisti di pneumatici in Europa, ha iniziato la propria attività 50 anni fa come impresa individuale, quella di Mans Heuver.

Dal 1966 l'azienda è costantemente cresciuta fino a diventare un partner apprezzato nel mondo dei pneumatici. In seguito è entrato in azienda il figlio Jan, quindi il figlio Bertus; il terzetto, fin dalla fine degli anni ottanta, ha formato la direzione. Con il passare degli anni, entrambi i figli hanno rilevato la guida dell'azienda. L'Ingrosso pneumatici Heuver è una vera azienda famigliare ed ha un forte rapporto con i propri collaboratori. L'azienda si è ingrandita grazie alla qualità e al servizio, dove le persone sono l'autentica forza dell'azienda. Sin dalla sua creazione vale una regola rigorosa: il cliente è la cosa più importante!

1966

Mans Heuver, padre degli attuali direttori Bertus e Jan Heuver, avvia un commercio di pneumatici a Den Ham, in Olanda. Il suo motto è 'vendita di pneumatici con un servizio ad ampio raggio'.

1967

Jan Heuver il 1° aprile entra a far parte dell'azienda.

1969

Il 1° gennaio viene assunto il primo dipendente. Nel marzo dello stesso anno apre la sede di Hardenberg, che diventa la base di Jan Heuver. Anche qui viene assunto il primo dipendente.

1980

Apertura della sede di Hoogeveen, che in seguito diventa la base di Bertus Heuver.

1980

Heuver sviluppa le proprie attività di commercio all'ingrosso nel settore dei pneumatici agricoli a Den Ham, mentre a Hardenberg inizia l'acquisto e la vendita su piccola scala di pneumatici per il movimento terra.

1981

Bertus Heuver entra a far parte dell'azienda.

1984

Nel 1984 viene aperta la sede di Nijverdal.

1988

Le attività di commercio all'ingrosso per il settore agricolo e del movimento terra si uniscono in un'unica azienda a Den Ham: Ingrosso pneumatici Heuver. Per quanto riguarda le attività, in questo periodo si vende soprattutto nei paesi confinanti quali Belgio, Germania e Gran Bretagna.

1989

Heuver diventa membro fondatore della formula in franchising Profile Tyrecenter ed apre le prime filiali Profile Tyrecenter Heuver.

1991

Apertura della filiale di Veendam come sede di Profile Tyrecenter Heuver

1994

Il commercio di pneumatici inizia ad avere un carattere più globale e Heuver importa pneumatici da tutto il mondo. In questa fase, c'è un'attenzione sempre maggiore sull'Europa. La vendita di pneumatici per camion diventa sempre più importante.

1996

Apertura delle sedi Profile Tyrecenter Heuver a Groningen e Apeldoorn.

1999

Anche la crescita delle filiali prende il volo. Con le aggiunte di Veendam, Groningen e Apeldoorn (2), ci sono ormai 8 sedi. Grazie all'acquisizione della società Smid Banden nel 1999, con le filiali di Assen, Meppel e Emmen, si aggiungono altre 3 sedi. Adesso Heuver ha 11 sedi Profile Tyrecenter.

2000

Apertura di 3 sedi in Romania, dove lavorano 40 persone.

2002

Heuver inizia l'importazione e la distribuzione in esclusiva del marchio Aeolus Tyres per 8 paesi in Europa. La vendita di pneumatici per camion assume una grande espansione e la forza di Heuver in Europa inizia a crescere.

2003

La direzione effettua un importante cambiamento di rotta e decide che, d'ora in poi, investirà di più nella crescita (internazionale) del commercio all'ingrosso.

2004

Apertura della sede Profile Tyrecenter Heuver a Enschede.

2006

L'anniversario dei 40 anni viene ulteriormente festeggiato con l'apertura di un nuovo centro di distribuzione moderno a Hardenberg: superficie di 4,3 ettari, di cui 12.000 m2 di magazzino coperto con 8 banchine di carico e 1.000 m2 di uffici. Heuvert appartiene ormai alle aziende più importanti presenti sul mercato Europeo dei pneumatici per camion, movimento terra e agricoltura.

2008

Come una delle prime aziende del settore, Heuver ha introdotto un webshop e quindi la possibilità di ordinare online (24/7). Heuver continua a scrivere prestazione di servizi a lettere maiuscole!

2009

Raddoppio della capacità di stoccaggio coperta a 24.000 m2. Apertura della sede Profile Tyrecenter Heuver a Doetinchem, con il contatore che adesso è arrivato a 13 sedi.

2010

Apertura della sede Profile Tyrecenter Heuver a Doetinchem, con il contatore che adesso è arrivato a 13 sedi.

2012

Per poter servire meglio i clienti Europei, apertura del centro di distribuzione di Bayreuth, in Germania. Espansione in Polonia, con un proprio team Polacco. Adesso Heuver ha dei team in Benelux, Germania, Austria, Svizzera, Francia, Gran Bretagna, Romania e Scandinavia.

2013

Raddoppio dell'area dedicata agli uffici a 2.000 m2. Heuver impiega 230 persone.

2014

Conversione a un avvicinamento geografico del mercato, con team specifici per ogni paese. Designazione di un proprio team per la Francia.

2015

Il webshop completamente rinnovato è attivo e c'è l'introduzione della App Pneumatici Heuver. Viene pubblicata anche la prima edizione del Manuale dei pneumatici Heuver. Si aprono le porte del centro di distribuzione di Saint Quentin Fallavier (vicino a Lione), in Francia.

2016

L'Ingrosso pneumatici Heuver esiste da 50 anni. Pronti per i prossimi 50 anni!