Aeolus commercializza una gamma completa di pneumatici per escavatori mobili
I pneumatici per escavatori mobili non sono certo una novità nella gamma Aeolus. Ad esempio, l'AGP23 (nella misura 445/65R22,5 per il montaggio singolo) e l'AEX-1 (nella misura 10.00-20 per il montaggio doppio) sono disponibili per questo tipo di veicoli da molti anni. Per coprire ancora meglio questo segmento, il team di sviluppo tecnico di Aeolus, in collaborazione con gli specialisti del movimento terra di Heuver Tyres, ha sviluppato una serie di nuovi pneumatici. L'AEX-5, l'AX-1 e l'AX-2 sono i tre nuovi profili che verranno lanciati sul mercato e che saranno disponibili in una serie di altre misure, anch'esse di uso comune.

290/90-20 AEOLUS AEX-5 18PR TT SET
A partire da metà maggio, sarà disponibile il set AEOLUS AEX-5 18PR TT 290/90-20. Questi pneumatici diagonali - per il montaggio doppio - sono montati su cerchi multipezzo 8.00V-20 senza anelli distanziali, ma con camere d'aria e nastri per cerchi; la combinazione ottimale per la manutenzione e la convenienza del servizio. La carcassa nuova e rinforzata offre la massima stabilità e un'elevata capacità di carico.
315/70R22.5 AEOLUS AX-1 22PR TL
Il pneumatico 315/70R22,5 AEOLUS AX-1 22PR TL - anche per il montaggio doppio - è adatto alle applicazioni edilizie standard. La struttura radiale della carcassa garantisce una buona dissipazione del calore. Questo pneumatico tubeless è montato su cerchi da escavatore 9,00x22,5, senza anelli distanziali. Il pneumatico è dotato di un parafango aggiuntivo sul fianco, che fornisce una buona protezione contro le forature e assicura un accoppiamento stretto tra i cerchi per evitare l'accumulo di sporco.

315/70R22.5 AEOLUS AX-2 22PR TL
Da metà aprile sarà disponibile a magazzino il pneumatico 315/70R22,5 AEOLUS AX-2 22PR TL. La carcassa radiale rinforzata offre un'elevata capacità di carico, riducendo il rischio di scoppio. Grazie al doppio montaggio, questi pneumatici garantiscono un'elevata stabilità della macchina. L'AX-2 si monta anche su cerchi da escavatore 9,00x22,5 senza distanziali, è tubeless e presenta un parafango supplementare sul fianco per la protezione dalle forature, la tenuta e la prevenzione dell'accumulo di sporco tra i cerchi.
Un'aggiunta unica alla gamma
Anne Bouwmeester, Business Unit Manager OTR di Heuver Tyres: “Siamo molto soddisfatti di questo ampliamento della gamma Aeolus. Ora possiamo rispondere ancora meglio all'uso versatile degli escavatori mobili, dai lavori stradali standard alle applicazioni edilizie pesanti. All'interno di questo segmento - soprattutto come variante radiale - vengono ancora offerti molti tipi di pneumatici ricostruiti per autocarro con un profilo per escavatori mobili. Poiché le carcasse di questi pneumatici hanno già avuto una prima vita, possono sorgere problemi di resistenza e durata. Grazie ai nuovi pneumatici di Aeolus, questi problemi appartengono definitivamente al passato”.